L’algerino è stato trovato in possesso di 45 grammi di droga, l’hashish era pronta per essere smerciata in centinaia di dosi
Dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini di Vittoria sono aumentati i controlli nella zona di piazza Manin. I residenti avevano richiesto maggiore attenzione per quella piazza e tutto il quartiere. Durante un giro di controllo in pieno giorno gli uomini della polizia hanno fermato un 52enne algerino. L’uomo era in possesso di 45 grammi di droga.
Da quel panetto di hashish si sarebbero ricavati centinaia di dosi da smerciare in quella stessa piazza in pochi giorni. Dal comunicato ufficiale della polizia emerge che “privo di documenti e di permesso di soggiorno, condotto in Commissariato è stato identificato mediante il fotosegnalamento di Polizia Scientifica, ed una volta “emersa” la sua identità, (nel corso degli anni ne aveva già date quattro diverse) sono stati verificati i precedenti penali”.
L’uomo si trova attualmente nel carcere di Ragusa. Arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish. La droga è stata portata, come da prassi, nei laboratori di igiene pubblica dell’asp di Ragusa. Verrano fatte analisi chimiche di tipo qualitativo e quantitavo.